Collaborativita’ Mediterranee
Collaboratività Mediterranee, il 7 e 8 febbraio MarsicaLand e FIMIAV promuovono un ricco programma interculturale a Trasacco e Avezzano
MarsicaLand e FIMIAV Ente Bilaterale Agricolo della Provincia dell’Aquila, promuovono – con la collaborazione di Cerealia Festival – l’evento COLLABORATIVITÀ MEDITERRANEE: Auditorium Pietro Taricone di Trasacco 7 febbraio, Castello Orsini di Avezzano 8 febbraio 2025.
Un evento partecipativo di rilevante valore sociale, culturale e umano che si articola in un convegno, un workshop partecipato, un recital con artisti italiani, magrebini e tunisini e attività sportive. l progetto si inserisce nell’ambito delle iniziative che MarsicaLand porta avanti per la rigenerazione identitaria e per lo sviluppo integrato del territorio marsicano. L’evento sè volto a favorire una riflessione ragionata e a più voci sul ruolo e l’importanza che la presenza straniera detiene nello sviluppo economico-produttivo del Fucino e della Marsica. Saranno quindi discussi temi e problematiche relative allo scambio culturale, alla coesistenza sociale e alla collaboratività lavorativa, grazie al coinvolgimento dei diversi portatori d’interesse.