In tour con lo chef Renato Bernardi, da Roma ai Castelli Romani, alla scoperta del nostro patrimonio storico, culturale e gastronomico, tra ricerca del gusto e attenzione alla sostenibilità. per la Settimana della cucina italiana nel mondo, piccoli giovani apprendisti chef in viaggio con chef Renato Bernardi alla scoperta della sana alimentazione, tra cultura e svago
Un cortometraggio di educazione alimentare e ambientale dedicato ai bambini; un viaggio nel tempo insieme a chef Renato alla scoperta della dieta mediterranea, della spesa di prossimità e del legame con la nostra eredità culturale spiegati attraverso l’attività ludica e didattica.
Si chiama Chef Trek Jr. Italy ed è il progetto dedicato ai piccoli adulti di domani, nato da un’idea del produttore statunitense Robert G. Seal e realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale no-profit M.Th.I. (Music Theatre International) all’interno delle iniziative di Cerealia Festival – la Festa dei Cereali e del Mediterraneo.
Il cortometraggio dell’evento
Per la regia di Linda Baga, rientra nel programma di iniziative realizzate dal Festival Cerealia nell’ambito della VI Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, ed è stato presentato il 18 Novembre scorso al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a Roma.
Quattro i momenti specifici che compongono il girato e che, insieme, trasformano la narrazione di un “semplice” tour da Roma ai Castelli Romani, in un mezzo di educazione e sensibilizzazione estremamente potente e significativo.